venerdì 13 maggio 2016

FUNGHI RIPIENI

Sono passati 4 anni dal mio ultimo post e tante cose sono cambiate, ma non la mia voglia di sperimentare in cucina…anzi!
Quello che continua a mancare è il tempo per fare tutto e molte volte mi sono riproposta di ricominciare a scrivere sul blog, abbandonando poi l’idea presa tra lavoro, famiglia, preoccupazioni e rivolgimenti vari…
Ora per un piccolo incidente sono costretta a casa 20 giorni con un gesso al piede…quale occasione migliore per dedicarmi a ciò che ho rimandato per mesi?
E allora ecco qua una ricetta, puro frutto della mia fantasia, semplice ma gustosa. La dedico alla persona che mi ha più volte chiesto di postarla e che ancora qualche volta visita le pagine di questo blog per seguire qualche vecchia ricetta ;-)
 
Ingredienti
 
- 3 etti di funghi prataioli di media grandezza
- 4 fette di speck
- 2 cucchiai di pangrattato
- 2 cucchiai di latte
- Abbondante parmigiano
 
 
Procedimento
 
Pulire e lavare bene i funghi con abbondante acqua corrente
Separare  delicatamente i gambi dalle cappelle per non romperle
Togliere la pellicina esterna delle cappelle e disporle in una teglia da forno con l’interno rivolto verso l’alto
Tagliare a dadini i gambi e saltarli in padella con un filo di olio e di sale
Metterli nel tritatutto insieme allo speck e tritarli, poi aggiungere parmigiano, latte e pangrattato. Il tutto deve avere una consistenza non troppo liquida, tipo impasto delle polpette 
Riempire l’interno delle cappelle con il composto
Cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti coperti e altrettanti scoperti 
Se rilasciano molto liquido eliminarlo
Pronti! !!!!

Nessun commento:

Posta un commento