lunedì 21 marzo 2011

MI PRESENTO...

Briciole…
Mi sono resa conto di non aver nemmeno dato una spiegazione al nome di questo blog prima di iniziare a scrivere, tanta era la voglia di cominciare!
Perché briciole? Beh, volevo un titolo che mi rappresentasse un po’ e allora ho pensato alla prima cosa che mi dice il mio fidanzato quando entra nella nostra cucina: ma quante briciole! Perché è vero, io riesco a ridurre in briciole qualsiasi cosa stia mangiando, e ne produco tantissime anche mentre cucino… non so, è più forte di me!
Ma briciole sono anche ciò di cui si accontentano tante persone nel mondo per sfamarsi, meno fortunate di noi. E penso che nell’aprire un blog di cucina non ci dobbiamo mai scordare il privilegio che abbiamo non conoscendo la fame e anzi, potendo godere del cibo e del divertimento di cucinarlo.
Infine la parola briciole evoca anche lo spirito di umiltà con il quale voglio apprestarmi a condividere le mie ricette, sapendo di non essere certo una esperta, ma semplicemente  una qualunque persona che nel quotidiano ama dedicare un po’ di tempo ai fornelli per soddisfare i propri gusti e quelli delle persone che ama. Per questo vi invito tutti a interagire attivamente, con consigli, esperienze personali e suggerimenti  per arricchire sempre di più con  le vostre idee la mia piccola cucina piena di briciole…

Nessun commento:

Posta un commento